Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

AUGURI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

L’Amministrazione Comunale augura a tutti un sereno e proficuo anno scolastico

Data di pubblicazione:

venerdì 9 settembre, 2022

Tempo di lettura:

3 min

Visualizzazioni

143

Ultimo aggiornamento:

venerdì 9 settembre, 2022

COMUNE DI VANZAGHELLO 

Auguri per il nuovo anno scolastico 2022/2023 

Anche quest’anno desideriamo rivolgere un pensiero affettuoso e riconoscente a tutti Voi per salutare il nuovo anno scolastico alle porte, che riprende “in presenza”, pronti a vivere la scuola nella sua interezza, mettendo in campo ogni esperienza necessaria per sperimentare le tante emozioni che questo momento di passaggio si porta dietro.

Vorremmo che ciascuno di voi, varcando la porta della scuola, portasse con sé la consapevolezza di essere artefice del proprio personale futuro e del futuro di tutti. Essere creatori di futuro è inevitabile: dobbiamo solo decidere quale futuro creare, riuscendo a percepire la dimensione del tempo, che non si esaurisce in sé ma serve a gettare le basi del domani. Fate tesoro di ogni occasione di crescita imparate ad amare lo studio e servitevene per arricchire la vostra personalità, per comprendere meglio il mondo che vi circonda, per allacciare solide e sane relazioni con gli altri.

A voi docenti che accompagnate i nostri alunni alla scoperta della Cultura e del Sapere, nel ringraziarVi uno ad uno per la consueta collaborazione, auguriamo un bellissimo anno scolastico, motivante e ricco di soddisfazioni, tali da ripagarVi per l’impegno e le fatiche che la vostra professione richiede.

Un saluto particolare lo rivolgiamo alla Dott.ssa Maria Gabriella Martorana che dal primo di Settembre ha iniziato la sua esperienza come Dirigente Scolastico dei nostri plessi scolastici. Insieme sapremo sicuramente “scrivere” un’altra bella pagina della storia delle nostre scuole, una nuova avventura ricca di esperienze che arricchiranno e faranno crescere tutti noi. Potrà sempre contare sulla nostra disponibilità e stima, condividendo l’idea di una scuola inclusiva, che sa guardare al benessere dell’alunno e all’accrescimento delle sue competenze.

Al personale ATA e a tutto il personale amministrativo e tecnico della scuola rivolgiamo un augurio di buon lavoro con la gratitudine per quanto fate per l’indispensabile funzione attiva dei nostri plessi scolastici.

A voi genitori e a voi famiglie, che avete a cuore il percorso formativo dei vostri figli, auguriamo di trascorrere questo nuovo anno scolastico all’insegna della serenità e della fattiva collaborazione con tutti gli operatori della scuola, affinché i nostri/vostri bambini/ragazzi possano avvertire la sinergia degli intenti educativi e formativi che anima tutti i soggetti coinvolti nella progettualità della loro crescita.

A tutti voi, a nome di tutta la Giunta e di tutta l’Amministrazione Comunale, vogliamo porgere l’augurio di un buon anno scolastico, certi che molte saranno le occasioni di collaborazione e di incontro; cercheremo di starvi accanto, accompagnando al meglio il vostro prezioso impegno e, statene certo, non ci risparmieremo nel sostenere, con le nostre possibilità, le iniziative che saranno proposte.

Il Sindaco Arconte Gatti e l’Assessore alla P.I. Doris Giugliano

 

Vanzaghello, li 9 Settembre 2022

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/09/2022