Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

BONUS DIDATTICO E BONUS INFORMATICO A.S. 2021/2022 - Scadenza domanda 15/10/2021

Scarica la modulistica  

Data di pubblicazione:

martedì 7 settembre, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

361

Ultimo aggiornamento:

martedì 7 settembre, 2021

Data di scadenza:

domenica 31 ottobre, 2021

Anche per il seguente anno scolastico l’Amministrazione Comunale ha voluto fortemente essere presente attraverso l’erogazione di un bonus didattico per gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Una iniziativa che connette scuola, famiglia e comunità locale, fornendo un sostegno concreto ai minori in difficoltà. Si tratta di un contributo erogato per supportare i ragazzi e le famiglie più fragili nel percorso scolastico, riducendo e contrastando tra i giovani, fenomeni di povertà educativa inaspriti dalla recente pandemia.

La finalità del bonus è quella di agevolare il diritto allo studio nell’ambito dell’obbligo scolastico, compartecipando sia all’acquisto dei libri o materiale didattico, ma novità a partire da quest’anno, partecipando anche all’acquisto di notebook, PC desktop, tablet, stampanti (esclusi telefoni cellulari) strumenti indispensabili per l’attività della didattica a distanza qualora se ne verificasse la necessità, stante anche la proroga dello stato di emergenza al 31/12/2021.

Sono previste due diverse tipologie di bonus:

  • BONUS DIDATTICO finalizzato a contribuire alla spesa delle famiglie per l’acquisto di libri, anche in formato digitale e per la didattica inclusiva e/o materiale didattico per la scuola secondaria di primo grado;
  • BONUS INFORMATICO finalizzato all’acquisto di attrezzature e strumenti necessari per consentire la didattica a distanza di notebook, PC desktop, tablet, stampanti – esclusi telefoni cellulari –  o particolari supporti necessari per alunni con disabilità per la scuola secondaria di primo grado.

L’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Pubblica Istruzione restano a vostra disposizione per qualsiasi richiesta e chiarimento.

Si prega di prendere visione della documentazione sottostante.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/09/2021