Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Camminando accanto a cura di Daniele Perotta

Data di pubblicazione:

sabato 6 novembre, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

68

Ultimo aggiornamento:

venerdì 5 novembre, 2021

libro

Il Sindaco, Arconte Gatti, a nome della Amministrazione Comunale, ringrazia il Presidente di CROCE AZZURRA TICINIA ODV Giorgio Colombo e la Segretaria della sezione di Vanzaghello, Teresa Vitali, per il prezioso dono fatto a codesta Amministrazione del libro Camminando accanto.  Il testo è opera del dottor Daniele Perotta, responsabile del Centro Regionale Alzheimer – Ospedale Casati di Passirana di Rho e della sua equipe, che da anni, insieme, si occupano con dedizione, in maniera concreta ed ineccepibile, di coloro che soffrono di questa malattia degenerativa delle capacità cerebrali.

Il libro, disponibile al prestito presso la Biblioteca Comunale, è consigliato a tutti coloro che intendono approfondire l’argomento per avere informazioni in merito a sintomi, disturbi, prevenzione della malattia. Sappiamo quanto sia importante una corretta informazione preventiva da misurarsi anche con la capacità di creare un ambiente affettivo adatto al trattamento delle persone affette da demenza.

Si esprime viva gratitudine per il gesto, segno di vicinanza e di attenzione, peraltro mai mancata da parte della Associazione, ai bisogni primari della comunità vanzaghellese.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/11/2021