CENTRI RICREATIVI ESTIVI - ESTATE A VANZAGHELLO

Pr iscriverti al Centro Ricreativo Estivo 2021 c/o la scuola dell'infanzia statale "G. Rodari" scarica la modulistica (Seguire questo percorso: Uffici - Pubblica Istruzione - Centro Ricreativo Estivo 2021)

mercoledì 16 giugno, 2021

giovedì 17 giugno, 2021

Nonostante tutto, nonostante i mesi di isolamento e di distanziamento sociale, anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare la programmazione dei centri estivi a Vanzaghello. Il tutto grazie al grande impegno di tutta l’Amministrazione e ai nostri uffici comunali che in questi mesi hanno lavorato senza sosta.

La novità di quest’anno riguarda l’introduzione di un centro estivo dedicato alla fascia d’età adolescenziale (dagli 11 ai 17 anni). Un grande traguardo ottenuto grazie al Bando co-finanziato da Fondazione Cariplo ed alla partecipazione al Bando Regionale “Estate Insieme”.

Tutte le informazioni riguardanti le diverse offerte e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.

I centri estivi rappresentano una opportunità importante per tutte le famiglie, ma soprattutto per i bambini ed i ragazzi che si sono destreggiati per mesi tra didattica a distanza ed in presenza. Sarà, quindi una occasione importante per aiutarli a recuperare il loro mondo di contatti e relazioni.

Una consolidata ed unica possibilità di formare ed educare bambini e ragazzi con il riconoscimento del diritto al gioco, al divertimento ed alla socializzazione, favorendo le esperienze ludico e ricreative, sportive, di animazione e di scoperta dell’ambienta e del territorio circostante.

Già da ora formuliamo il nostro augurio a tutti i bambini e ragazzi per una serena e felice estate di gioiosa creatività, perché è bello crescere e diventare grandi insieme qui a Vanzaghello! Un grazie anche a tutti gli operatori, gli assistenti e a tutto il personale che si prenderà cura di questa bella e sana gioventù.

L’Amministrazione Comunale

17/06/2021