Giornata nazionale degli alberi 2022

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

venerdì 18 novembre, 2022

mercoledì 23 novembre, 2022

martedì 22 novembre, 2022

Il 21 novembre si celebra la “Giornata nazionale degli alberi”, istituita con il Regio Decreto del 30 dicembre 1923 n. 3267 e confermata con la Legge n.10 del 14 gennaio 2013 (Norme per lo Sviluppo degli Spazi Verdi Urbani), l’occasione per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

Nell’anno 2019 abbiamo ricordato la grande Quercia secolare che si trova sul nostro territorio, simbolo di forza e longevità.

Nell’anno 2020 abbiamo messo a dimora uno Storace dedicato ai nati nell’anno 2019, come segno di nuova vita e nuova energia.

Nell’anno 2022 abbiamo messo a dimora un Biancospino dedicato ai nati dell’anno 2020, simbolo di prosperità e di vita serena.

Anche quest’anno vogliamo festeggiare insieme agli istituti scolastici, al Centro Socio Educativo e al Centro Anziani, proponendo  una passeggiata tra le più significative amiche piante che si trovano sul nostro territorio, per il giorno 21 Novembre 2022, secondo il seguente programma:

• Ore 9.30: ritrovo presso il piazzale antistante la Scuola Primaria (Via Rosmini);
  • Ore 9.45: partenza dalla Scuola Primaria per l’aiuola di Via Bellini con il seguente percorso: Via A. Rosmini, Via Roma, Via G. Matteotti, sosta in prossimità delle piante dedicate ai nati 2019 e 2020, e del castagno di Anna Frank, prosecuzione verso la Via V. Bellini (Grande Quercia).

23/11/2022