PIANO VACCINAZIONI ANTI COVID19

venerdì 21 maggio, 2021

giovedì 3 giugno, 2021

venerdì 31 dicembre, 2021

Settimana di svolta per la somministrazione dei vaccini, dal 2 giugno al  via le prenotazioni per  cittadini appartenenti alla fascia di età 12-29 anni

Ovviamente resta sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie che  erano  già stata aperte.

Potranno inoltre prenotare il proprio appuntamento i cittadini italiani iscritti all’A.I.R.E., i dipendenti delle Istituzioni dell’Unione Europea, gli agenti diplomatici, il personale delle missioni diplomatiche e di enti e organizzazioni internazionali.

Coloro che appartengono a queste categorie potranno fissare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino su prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

Per  prenotare la vaccinazione seguire le seguenti modalità:

– sul sito prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it;

– telefonando al numero verde 800 894545;

– tramite i postini che possono prenotare per voi direttamente dal loro smartphone in dotazione;

– dallo sportello ATM Postamat di Poste Italiane inserendo al posto del bancomat la propria tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio ed il numero di cellulare.

Per garantire un SUPPORTO AL SERVIZIO PRENOTAZIONE del vaccino, riservato ai residenti compresi nelle fasce d’età sopraindicate, i cittadini possono contattare l’ufficio URP al n. 0331 308926, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Occorre avere a portata di mano la tessera sanitaria e il telefono cellulare acceso, in quanto all’atto della prenotazione il richiedente riceverà – via messaggio – un codice da inserire per completare l’operazione. Chi non è in possesso di un telefono cellulare dovrà comunicare il proprio numero di telefono fisso.

Al fine di agevolare i cittadini  che si sono prenotati per la vaccinazione, si pubblicano i moduli di consenso informato per la privacy che dovranno essere compilati e consegnati all’atto della vaccinazione, evitando così ulteriori attese. (vedi allegati)

03/06/2021