Sono partite domenica 3 ottobre le prenotazioni per la terza dose di vaccino rivolta ai cittadini lombardi over 80 (compresi i nati nel 1941) che hanno già completato il ciclo vaccinale primario. I cittadini interessati possono prenotare l’appuntamento per la dose booster (3° dose) accedendo alla piattaforma dedicata di Regione Lombardia e cliccando sul pulsante ‘Terza dose – Cittadini con età maggiore di 80 anni’.
Per prenotare la vaccinazione seguire le seguenti modalità:
– sul sito prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it;
– telefonando al numero verde 800 894545;
– tramite i postini che possono prenotare per voi direttamente dal loro smartphone in dotazione;
– dallo sportello ATM Postamat di Poste Italiane inserendo al posto del bancomat la propria tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio ed il numero di cellulare.
Per garantire un SUPPORTO AL SERVIZIO PRENOTAZIONE del vaccino, riservato ai residenti compresi nelle fasce d’età sopraindicate, i cittadini possono contattare l’ufficio URP al n. 0331 308926, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Occorre avere a portata di mano la tessera sanitaria e il telefono cellulare acceso, in quanto all’atto della prenotazione il richiedente riceverà – via messaggio – un codice da inserire per completare l’operazione. Chi non è in possesso di un telefono cellulare dovrà comunicare il proprio numero di telefono fisso.
Al fine di agevolare i cittadini che si sono prenotati per la vaccinazione, si pubblicano i moduli di consenso informato per la privacy che dovranno essere compilati e consegnati all’atto della vaccinazione, evitando così ulteriori attese. (vedi allegati)