PIANO VACCINAZIONI ANTI COVID19 - SECONDA FASE

venerdì 9 aprile, 2021

venerdì 31 dicembre, 2021

PIANO VACCINAZIONE ANTI COVID-19 – SECONDA FASE

Partono le vaccinazioni anche per le persone con meno di 80 anni.

Da venerdì 2 aprile 2021, sarà possibile prenotare il vaccino anti covid-19 per i cittadini lombardi nelle seguenti fasce d’età:

• dal 2 aprile i cittadini lombardi tra i 75 e i 79 anni.
  • dal 8 aprile i cittadini lombardi dai 70 ai 74 anni.
  • dal 22 aprile i cittadini lombardi dai 60 ai 69 anni.

Gli over 80, e categorie prioritarie che non sono ancora stati chiamati possono iscriversi nuovamente a questo link dedicato: https://vaccinazionicovid.servizirl.it/

I cittadini estremamente fragili, con disabilità, elenco 104 ricevuto da INPS, possono prenotarsi dal 2 Aprile 2021,  al numero verde 800 894 545.

Per prenotare è importante avere sottomano il documento d’identità, il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e il CAP della propria abitazione.

Si può scegliere una delle seguenti opzioni:

• sul sito prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
  • telefonando al numero verde 800 894 545, che risponderà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 tranne nei giorni festivi;
  • tramite i postini che possono prenotare per voi direttamente dal loro smartphone in dotazione;
  • dallo sportello ATM Postamat di Poste Italiane inserendo al posto del bancomat la propria tessera sanitaria.

Per maggiori informazioni sul piano vaccinale consulta il seguente link:

Per garantire un SUPPORTO AL SERVIZIO PRENOTAZIONE del vaccino, riservato ai residenti compresi nelle fasce d’età sopraindicate, i cittadini possono contattare l’ufficio URP al n. 0331 308926, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Occorre avere a portata di mano la tessera sanitaria e il telefono cellulare acceso, in quanto all’atto della prenotazione il richiedente riceverà – via messaggio – un codice da inserire per completare l’operazione. Chi non è in possesso di un telefono cellulare dovrà comunicare il proprio numero di telefono fisso.

Al fine di agevolare i cittadini  che si sono prenotati per la vaccinazione, si pubblicano i moduli di consenso informato per la privacy che dovranno essere compilati e consegnati all’atto della vaccinazione, evitando così ulteriori attese. (vedi allegati)

09/04/2021