Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Progetto Pedibus: noi andiamo a scuola a piedi! A.S. 2022-2023

Data di pubblicazione:

venerdì 22 luglio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

200

Ultimo aggiornamento:

venerdì 22 luglio, 2022

Pedibus
Pedibus

Il Comune di Vanzaghello cerca volontari disponibili a partecipare al progetto Pedibus e ad impegnarsi con continuità ad accompagnare a scuola gli alunni residenti, che frequentano i nostri Istituti scolastici.

Partecipare alla realizzazione di questo progetto significa dare un contributo attivo al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità e dei bambini. Durante il percorso i bambini chiacchierano con i loro amici, osservano il paesaggio, imparano ad essere autonomi e scoprono regole utili sulla sicurezza stradale.

Il volontario Pedibus deve prestare servizio con continuità: ogni volontario può indicare la propria disponibilità di tempo e su questa base saranno organizzati il piano e gli orari di accompagnamento in modo da distribuire l’impegno di ciascuno e da prevedere eventuali sostituzioni in caso di necessità.

Il Comune garantisce il proprio supporto per la realizzazione e il coordinamento del progetto durante tutto l’anno scolastico.

e per aderire all’iniziativa potete compilare e inviare a info@comune.vanzaghello.mi.it, il modulo scaricabile dal sito istituzionale:

https://comune.vanzaghello.mi.it/servizi/albo-comunale-dei-volontari-civici.

Per visualizzare il percorso del Pedibus scarica il volantino allegato.

 

Grazie per la collaborazione.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/07/2022