Agevolazioni tariffe elettriche e gas

giovedì 4 febbraio, 2021

Accedi al servizio

Le persone interessate munite di attestazione ISEE e codice contatore dovranno presentare apposita domanda con la quale dimostra:

DISAGIO ECONOMICO

- di essere residente nel Comune

- di essere utente domestico di energia elettrica indicando i dati del punto di fornitura per il quale si richiede la compensazione

- di possedere, per il disagio economico, un reddito attestato sul parametro fissato dal DM pari a € 8.107,5 ISEE (per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico un ISEE non superiore a € 20.0000).

DISAGIO FISICO

- oltre alla documentazione sopra elencata un certificato ASL attestante le gravi condizioni di salute di un componente del nucleo familiare tali da richiedere l'utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

MAGGIORI INFORMAZIONI Bonus Elettrico
Bonus Gas
Calcolo dell'importo del bonus gas suddiviso per zona climatica

Cosa serve

Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica con disagio economico o fisico (utilizzo di apparecchi elettromedicali)
Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose.
Per maggiori informazioni clicca qui:

04/02/2021