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Ristorazione scolastica a.s. 2022/2023

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Ultimo aggiornamento:

mercoledì 7 settembre, 2022

Il servizio di ristorazione scolastica è affidato in concessione alla ditta DUSSMANN SERVICE Srl che si occuperà sia della produzione dei pasti che della gestione presenze e pagamenti.

Si comunica che per l’Anno Scolastico 2022/2023 il costo pasto unitario applicato dall’Amministrazione Comunale è il seguente:

  • per i cittadini residenti è pari a € 4,93;
  • per i cittadini non residenti è pari a € 5,43.

Solo per I CITTADINI RESIDENTI A VANZAGHELLO è prevista una riduzione in base alla fascia ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) di appartenenza. Ad ogni fascia ISEE corrisponde una tariffa-pasto, come riportato nella tabella sottostante:

 

FASCIA DI APPARTENENZA
PERCENTUALE DI COPERTURA A CARICO DELL’UTENZA DELLA TARIFFA MASSIMA STABILITA PER IL SINGOLO SERVIZIO
TARIFFA PASTO
IMPORTO RICARICA DI 20 PASTI
ISEE DA € 0 A € 6.000,00 40% € 1,97 € 39,40
ISEE DA € 6.001,00 A € 9.000,00 73% € 3,60 € 72,00
ISEE DA € 9.001,00 A € 12.000,00 90% € 4,44 € 88,80
ISEE OLTRE € 12.001,00 100% € 4,93 € 98,60

Chiunque ritenesse di aver diritto all’applicazione di una tariffa pasto ridotta, è pregato di presentare ISEE in corso di validità, contattando l’Ufficio Pubblica Istruzione al n. tel. 0331/308945 o all’indirizzo mail: istruzionesport@comune.vanzaghello.mi.it entro e non oltre il 28/10/2022.

Ricordiamo che ogni anno le riduzioni devono essere rinnovate e, pertanto, non saranno considerate valide quelle rilasciate nei precedenti anni scolastici.

Qualora risultino elementi di contraddizione tra le dichiarazioni presentate e la condizione sociale che induttivamente si rileva, l’Amministrazione si riserva il diritto di procedere ad accertamenti diretti o indiretti.

L’iscrizione al servizio deve essere fatta obbligatoriamente per tutti i figli che frequenteranno il servizio mensa nell’A.S. 2022/2023. Precisiamo che il servizio viene garantito solo a chi effettua l’iscrizione o la conferma dall’anno precedente; l’iscrizione al nuovo anno non avviene in automatico.

Per procedere all’iscrizione occorre collegarsi al sito del Comune, alla voce Servizio Ristorazione Scolastica on-line, cliccare sul link ” Collegamento al sito School-card per genitori”: cliccando sul quale accederete al sistema con una password riservata e personale, che verrà comunicata su richiesta al genitore; potrete controllare quale è la vostra situazione in qualunque momento (pasti consumati, importi di ricarica e credito).

Per effettuare le ricariche, a partire da questo nuovo anno scolastico, è necessario utilizzare il canale sistema PagoPa in via esclusiva e non si potranno più utilizzare i canali di pagamento con gli esercenti convenzionati. Resterà in funzione il pagamento tramite DID SDD mensile.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione degli allegati.

Vi informiamo a far data dal prossimo 8 settembre 2022 verrà attivato in via esclusiva il FORM CONTATTI come modalità di comunicazione da parte dei genitori.

Il form è presente sul portale scolastico https://scuoledussmann.it (dopo aver selezionato il comune di riferimento) nella sezione Contatti ad accesso libero, senza credenziali, e prevede la compilazione di dati obbligatori (come ad esempio nome/cognome utente, cellulare e mail adulto) e uno spazio libero per inserire del testo ed eventualmente anche degli allegati. Sarà cura del genitore scegliere la categoria di riferimento della segnalazione/richiesta ed il portale in automatico provvederà ad indirizzarla all’ufficio di competenza.

Pertanto l’indirizzo e-mail info.scuole@dussmann.it e successivamente (probabilmente verso la fine del mese di ottobre) anche iscrizionemensa@dussmann.it non saranno più abilitati alla ricezione di mail dirette da parte dei genitori.

Le mail inviate riceveranno una risposta automatica che li rimanderà ad inviarci una segnalazione dal Form Contatti presente sul rispettivo portale scolastico. Il ticket si potrà inviare liberamente senza accesso all’area riservata del portale genitori, in quanto si trova sul sito in area pubblica e non è collegata al software scolastico in uso.

Tale impostazione è stata creata poiché la maggior parte dei messaggi che si ricevono sui nostri account non contengono le informazioni essenziali (nome utente, codice utente, contatti telefonici, comune, ecc) per poter fornire un’assistenza puntuale e celere.

Indichiamo che verrà creata una white list contenente i Vostri domini in modo che possiate sempre inviare mail ad entrambi i nostri indirizzi mail sopra riportati.

Ricordiamo dunque che tutti i genitori dovranno aprire autonomamente le segnalazioni dal Form Contatti in modo che vengano smistate e presentino tutti i dati necessari alla gestione del ticket.

Informiamo inoltre che il genitore può ottenere una risposta immediata alle domande più frequenti consultando la nuova sezione FAQ sempre presente all’interno del portale scolastico.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/09/2022