“Ti regalo un seme e tu lo farai germogliare…”.
È la “Biblioteca Ecologica”, in occasione del “Maggio dei Libri 2025”: appuntamenti, in collaborazione con il Parco del Ticino, per riflettere sulla cura dell’ambiente e per suggerire, attraverso la lettura di libri, azioni corrette e responsabili per affrontare la crisi climatica.
IL PROGRAMMA
“Paesaggi di marcita: dalla terra al latte” – Mostra fotografica a cura del Parco Lombardo del Ticino. Dal 29 aprile all’11 maggio.
“La Biblioteca dei semi” – Lo scaffale tematico consentirà di diventare utenti del servizio di “prestito” gratuito di semi (in Biblioteca).
“In balia di vento, acqua e caldo” – Il viaggio spericolato dei semi. Laboratori scientifici per sensibilizzare i bambini da 5 a 10 anni alla cura dell’ambiente naturale in cui vivono. 10 maggio, ore 15.30 in Biblioteca.
“Biodiversità, una storia da scrivere” – Inaugurazione della mostra fotografica “Paesaggi di marcita: dalla terra al latte”, con Elisabetta Branca, agronomo, e Michele Bove, agronomo del Parco del Ticino. 11 maggio, ore 17 in Biblioteca.
Visite guidate alla mostra rivolte alle scolaresche, a cura delle guide naturalistiche dell’Ente Parco Lombardo del Ticino.