M1C1 – 1.4.1 | Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
M1C1 – 1.4.1 | Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
MISSIONE COMPONENTE
MISSIONE 1: Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura COMPONENTE 1: Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella PA
LINEA DI INVESTIMENTO
INVESTIMENTO 1.4: SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE Misura 1.4.1: Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
DESCRIZIONE PROGETTO
Il presente Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, parte della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”.
I Target europei previsti per la Misura 1.4.1 sono i seguenti:
i. M1C1-140, da conseguirsi entro dicembre 2024: Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T1 – Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l’interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (40%);
ii. M1C1-148, da conseguirsi entro giugno 2026: Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T2 – Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l’interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (80%).