IBAN e pagamenti informatici

Iban e pagamenti informatici

Pagamenti informatici con pagoPA

Logo Pago PA

Il Comune di Vanzaghello dal 01/07/2022  ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti pagoPA® , la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Con PagoPA si possono gestire i propri pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e immediato, sui canali fisici e su quelli online.

Se sei in possesso del  codice IUV del tuo pagamento per accedere al servizio PagoPA

Pagare online

  • Sul sito del proprio Ente Creditore: Seguire i passaggi richiesti dall’Ente e completare il pagamento tramite pagoPA. Si potrà scegliere il gestore della transazione (PSP) più conveniente.
  • Sul proprio servizio di home banking: Accedere al portale della propria banca, cercare nel menu pagoPA e pagare con il proprio conto corrente.
  • Sull’app di pagamenti preferita: Aprire la propria app di pagamenti preferita, cercare nel menu pagoPA e inquadrare il codice QR del proprio avviso.
  • Sui servizi di pagamento online: pagoPA è integrato anche nei principali servizi di pagamento online, che si possono utilizzare anche se non si è loro cliente.

Pagare sul territorio

  • In banca: presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati.
  • In ufficio postale: utilizzando indifferentemente il codice QR pagoPA o il bollettino postale PA.
  • Presso gli esercenti convenzionati: cercare il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati.
  • Presso i punti di posta privata: puoi pagare anche nelle agenzie che offrono servizi postali sul territorio.

 

Versamenti in favore del Comune di Vanzaghello provenienti da Enti pubblici

Si comunica che il conto presso la sezione della Tesoreria dello Stato (Banca d’Italia), a partire dal 1° gennaio 2025, saranno identificati da un nuovo codice IBAN e non potranno più essere utilizzati il numero di contabilità speciale e nemmeno l’IBAN associato ad esso.
Pertanto, a far data dal 01.01.2025, i versamenti in favore del Comune di Vanzaghello provenienti da Enti pubblici, dovranno essere effettuati sul seguente codice IBAN: IT64L0100004306TU0000003661 – TU-139-0301835.
Non cambiano le modalità di pagamento per i versamenti effettuati da cittadini e aziende, che dovranno avvenire mediante l’utilizzo del servizio PagoPa messo a disposizione da questo Ente oppure mediante bonifico unicamente e solo per casistiche concordate con l’Ente in via anticipata.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 11/03/2025, 16:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona