Chiusura della Biblioteca e Certificazione Covid – 19 Green Pass

Nuove regole per l'accesso in biblioteca

02 Agosto 2021

Informiamo che la Biblioteca comunale di Vanzaghello sarà chiusa da lunedì 9 agosto a sabato 21 agosto.
Il prestito interbibliotecario sarà sospeso dal 9 agosto a sabato 21 agosto.
Le prenotazioni saranno sospese dal 6 agosto al 22 agosto.

Certificazione verde COVID-19 Green Pass.

In relazione al Consiglio dei Ministri del n.30 e al DL n. 105 relativi alle modalità di utilizzo del Green Pass e ai nuovi criteri per la “colorazione” delle Regioni comunichiamo che, essendo le biblioteche rientranti nella categoria “altri istituti e luoghi della cultura”, per accedere alle stesse sarà necessario, a decorrere dal 6 agosto 2021, essere in possesso del Green Pass.
La Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID certificate, conosciuta anche come Green Pass nasce su proposta della Commissione europea per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell’Unione europea durante la pandemia di COVID-19. È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
•        aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
•        essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
•        essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi
La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Per queste persone verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.
Le informazioni su come ottenere il Green Pass sono reperibili sul sito www.dgc.gov.it/web/ottenere.html

Ultimo aggiornamento: 16/10/2023, 17:50