COMUNICAZIONI IN MERITO ALL'APERTURA DELLA BIBLIOTECA

Dettagli della notizia

COMUNICAZIONI IN MERITO ALL'APERTURA DELLA BIBLIOTECA

Data di pubblicazione:

18 Gennaio 2021

Tempo di lettura:

Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021  valido dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 specifica, per i musei e gli altri istituti e luoghi della cultura tra cui le biblioteche di pubblica lettura, le misure di contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Per le aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di elevata gravità e da un livello di rischio alto (zone arancioni) e per le aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto (zone rosse), il DPCM prevede che: “sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica” (Art. 2 comma 4 lettera d, Art. 3 comma 4 lettera m).

Secondo quanto stabilito dal Ministero della Salute, la Lombardia dal 17 gennaio è in zona rossa.

In osservanza a quanto disposto, la biblioteca di Vanzaghello potrà continuare ad erogare i propri servizi al pubblico su prenotazione dal lunedì al venerdì (lunedì, mercoledì e venerdì ore 15/18,30 martedì e giovedì ore 10/13 e 15/18,30).
Pertanto potrete continuare ad effettuare le vostre prenotazioni sul portale di Fondazione per Leggere, via email, telefonicamente, attraverso i canali social e successivamente concordare il ritiro in biblioteca oppure richiedere la consegna a domicilio.
Per ogni richiesta non esitate a contattarci, faremo il possibile per esservi utili.

 

Ultimo aggiornamento: 11/10/2023, 17:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona