FACILE SCUOLA

Progetto Linguaggi diversi per vivere la Storia cofinanziato da Fondazione Cariplo

10 Aprile 2021

Il progetto, che ha ottenuto un finanziamento da Fondazione Cariplo, prevede una azione rivolta agli studenti della scuola secondaria di supporto e potenziamento didattico attraverso attività educative di varia natura. Facile scuola accompagnerà i ragazzi da aprile a dicembre con attività differenti e legate al calendario scolastico.
L’attività è curata da Azienda Sociale, Coop. Unison e Biblioteca comunale con l’apporto di educatori professionali e volontari sotto un unico coordinamento.
Dal 12 aprile alla chiusura della scuola proporremo  incontri pomeridiani di supporto a distanza, a causa del persistere della emergenza sanitaria da Covid-19.
Nel periodo estivo, concordemente con le attività di Scuola Aperta, di cui si attendono indicazioni ministeriali, forniremo attività di laboratorio, ci si augura in presenza, presso le strutture scolastiche.
Alla ripresa del prossimo anno scolastico e fino alle vacanze natalizie riprenderemo il servizio di sostegno scolastico e di potenziamento didattico, in presenza se le condizioni sanitarie lo renderanno possibile.
Tutte le attività sono proposte alla famiglie e sono gratuite.

Per informazioni dettagliate ed iscrizioni rivolgersi alla biblioteca:
tel. 0331306782

email: biblioteca@comune.vanzaghello.mi.it