Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

FONDO POVERTA'

Data di pubblicazione:

mercoledì 3 febbraio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

10

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 17 febbraio, 2021

FONDO POVERTÀ– FONDAZIONE COMUNITARIA TICINO OLONA

Per far fronte all’emergenza sanitaria e affrontare la preoccupante situazione socio-economica nel nostro Paese, Fondazione Comunitaria Ticino Olona, insieme a numerosi partner locali, ha dato vita a un Fondo Povertà e si rivolge alla generosità e alla responsabilità della Comunità per una raccolta fondi finalizzata al contrasto delle povertà economiche e sociali del territorio di competenza della Fondazione (Castanese, Legnanese, Magentino, Abbiatense), emerse o aumentate con la pandemia.

Il fondo potrà sostenere progetti, iniziative e bandi di contrasto alla povertà, realizzati da reti non profit, stimolando una forte attenzione al fenomeno, avviando una ricomposizione delle risorse territoriali e mobilitando al dono l’intero territorio.

Grazie alle risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo e Fondazione Peppino Vismara, il fondo ha una dotazione iniziale di € 100.000. Il fondo può essere incrementato da chiunque ne condivida le finalità – privati cittadini, enti o imprese. Per ogni euro donato Fondazione Ticino Olona ne verserà un altro a incremento del Fondo così da raddoppiare ogni donazione (fino a esaurimento delle disponibilità 2020).

Ecco perché qualsiasi contributo, grande o piccolo che sia, è estremamente importante per ridare dignità e speranza a chi si trova in difficoltà.

Questo il link di accesso alla pagine del sito della Fondazione Ticino Olona, dove sarà possibile effettuare le donazioni:

https://www.fondazioneticinoolona.it/fondo-poverta/

Grazie.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/02/2021