LIBRI DOVE E COME NASCONO – IL NOSTRO LIBRO

Dettagli della notizia

Progetto "Linguaggi diversi per vivere la storia" - cofinanziamento Fondazione Cariplo

Data di pubblicazione:

29 Marzo 2021

Tempo di lettura:

L’attività proposta è parte del progetto “Linguaggi diversi di vivere la Storia”, cofinanziato da Fondazione Cariplo.
Il progetto di creazione di un libro inteso come raccolta della memoria collettiva della comunità di Vanzaghello prevede l’incontro con le figure legate alla filiera del libro, non solo per conoscere il meccanismo della produzione editoriale, ma per interagire con esso in un processo creativo che avrà, come punto di arrivo, la pubblicazione di un libro corale che raccolga le impressioni, le emozioni e le paure provate in questo periodo di pandemia, unico nella nostra storia personale.

L’attività è rivolta ai vanzaghellesi collocati in riposo lavorativo, è completamente gratuita, sarà curata dall’Editore Luca Malini de La Memoria del Mondo e prevede tre incontri da realizzarsi a distanza, attraverso collegamento a piattaforma digitale con l’editor Laura Orsolini e un ulteriore incontro in presenza con l’editore Luca Malini e il grafico editoriale Bruno Testa, se le condizioni sanitarie lo renderanno possibile, altrimenti nella stessa modalità dei precedenti.
Quando il materiale elaborato sarà pronto, l’editore provvederà alle ultime fasi di messa a punto e di consegna alla tipografia. Il prodotto finale, sarà successivamente presentato al pubblico, in uno specifico evento presumibilmente nel mese di dicembre.
Non sono richieste abilità particolari, solo un pc connesso alla rete e la voglia di condividere un viaggio creativo insieme ad un gruppo di persone e a specialisti competenti del mondo dell’editoria.

Per informazioni rivolgersi alla biblioteca tel: 0331306782

email: biblioteca@comune.vanzaghello.mi.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11/10/2023, 17:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona