Ti presento un libro

Dettagli della notizia

Helen Humphreys, L'amuleto celeste, Cani selvaggi, Playground

Data di pubblicazione:

26 Ottobre 2021

Tempo di lettura:

“Devo trasformarmi in Megan Boyd e, nel farlo, devo lasciarmi alle spalle me stessa e il mio mondo. Qualunque preoccupazione mi tormenti dev’essere trasformata in carburante per la narrazione, senza però trovare spazio nella narrazione vera e propria. Questo è il gioco di prestigio che si crea quando si scrive un romanzo. Il vero problema è far scomparire sé stessi”.

Helen Humphreys sarà in diretta Zoom con il GDL giovedì 4 novembre alle ore 21. Nell’occasione il GDL estende a tutti l’invito a partecipare all’incontro collegandosi al link:

https://us02web.zoom.us/j/81540385951? pwd=TXNwdXoremErbzJtaWMySmR0eGdUdz09

Della scrittrice canadese sono tradotti in Italia otto libri dall’Editore Playground. Nei suoi libri, caratterizzati da una scrittura poetica che a tratti accarezza, ma che sa anche sferrare inaspettati colpi incisivi, partendo spesso da episodi realmente accaduti, l’autrice racconta la complessità dell’animo umano, scandagliando i suoi limiti, i concetti di normalità, selvatico/domestico, in un confronto continuo e diretto con una natura piena di vigore e il mondo animale.

 

La foto in copertina è stata scattata da Chiara Ciccocioppo, fotografa accreditata, nel corso di ©Festivaletteratura, Mantova 2018

 

Ultimo aggiornamento: 17/10/2023, 17:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona