40 anni di presenza, impegno e servizio a fianco della Cittadinanza e del territorio. Un punto di riferimento importante e fondamentale.
Serata di festa con la Croce Azzurra Ticinia ODV sezione di Vanzaghello, in occasione del suo 40esimo anno di fondazione. Così dopo la Santa Messa, il ritrovo al Palazzetto dello Sport per una cena tra i volontari Vanzaghellesi e i rappresentanti delle altre 8 sezioni locali.
La segretaria Teresa Vitali ha ripercorso le storiche figure che si sono susseguite e che si stanno susseguendo alla guida della sezione (i signori Francesco Canziani, Gianluigi Magnaghi e Franco Simontacchi) e che con grande passione e attenzione hanno sempre di più fatto crescere questa realtà, conducendo in maniera brillante un nutrito gruppo di volontari che ancora oggi a distanza di 40 anni porta avanti gratuitamente, con dedizione un prezioso servizio per la nostra Comunità.
“Grazie a tutti loro, all’attuale presidente Simontacchi, al direttivo della sezione Vanzaghellese e alla brillante e instancabile presidente di tutte le sezioni, Enrica Oldani. Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari, sempre pronti ad accogliere e sostenere con dedizione le persone che si rivolgono alla Croce Azzurra, e un ricordo riconoscente a chi, con lungimiranza e impegno, ha saputo portare questa realtà a Vanzaghello, contribuendo nel tempo alla sua crescita e al suo consolidamento sul territorio. Saremo sempre al vostro fianco, pronti a sostenervi in maniera concreta”.