Partire dal presente, per guardare con particolare attenzione al futuro.
E farlo pensando ad una struttura che si candida a diventare un importante e fondamentale punto di riferimento per Vanzaghello e più in generale per il territorio intero.
Presentati ieri sera (mercoledì 28 gennaio) in Sala Consiliare i risultati dello studio di fattibilità per la realizzazione di una Residenza Sanitaria Assistenziale nel nostro Comune, affidato all’Osservatorio Settoriale
sulle RSA della LIUC Business School.
Nel corso dell’incontro pubblico il Professor Antonio Sebastiano e il Dottor Roberto Pigni hanno presentato i dati raccolti e analizzato i risultati dello studio preliminare sulla domanda potenziale e sulla rete dei servizi già presenti nel bacino territoriale di riferimento, elaborato sulla base dei parametri socio-demografici, reddituali e sulla mappatura dell’offerta esistente.
Un ringraziamento all’Osservatorio Settoriale sulle RSA della LIUC Business School per l’attività e la ricerca svolta e, in particolare, ai relatori Prof. Sebastiano e Dott. Pigni, che con il loro lavoro hanno fornito uno strumento di lettura fondamentale per il prosieguo della nostra azione amministrativa. Grazie al Dottor Nebuloni, Responsabile Servizio Amministrativo, Politiche Sociali, Politiche educative e Culturali, e agli Uffici Comunali e a tutte le persone intervenute.
Una RSA a Vanzaghello è certamente tra i principali obiettivi della nostra Amministrazione Comunale.