AL VIA LO SCREENING VISIVO PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA DI VANZAGHELLO

20 Febbraio 2024

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione ADIVA di Legnano,  l’Istituto Comprensivo di Magnago e la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale, organizza:

SCREENIG VISIVO PER AMBLIOPIA (OCCHIO PIGRO)

nell’ottica di una particolare attenzione nei confronti dell’infanzia e nella consapevolezza che, se individuate per tempo, alcune patologie della vista diventano più facilmente curabili,  il Comune di Vanzaghello organizza un’attività di screening, volta all’ individuazione dei difetti visivi e mirato in special modo alla prevenzione dell’ambliopia sugli alunni in età prescolare.

Questo screening, mirato alla prevenzione,  sarà effettuato in collaborazione con l’Associazione Adiva che metterà a disposizione personale specializzato, Ortottisti, presso le Scuole dell’Infanzia di Vanzaghello tra il 12 e il 21 febbraio 2024.

Per maggiori dettagli leggi l’informativa allegata.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024, 00:01