Si informa la Cittadinanza che sono stati segnalati tentativi di truffe da parte di soggetti che si presentano presso le abitazioni private.
Al fine di tutelare la propria sicurezza, si invitano tutti i cittadini a seguire alcuni utili accorgimenti.
REGOLE DI BUONA SICUREZZA
NON APRIRE LA PORTA – Non consentire l’accesso a persone sconosciute, anche se si presentano come incaricati di enti pubblici o aziende di servizi.
VERIFICA L’ABBIGLIAMENTO E I MEZZI – Presta attenzione a chi indossa abiti civili o utilizza autovetture private (colori civili). Il personale autorizzato viaggia solitamente su mezzi aziendali riconoscibili e indossa divise d’ordinanza con tesserino identificativo.
INTERVENTI PROGRAMMATI – Si ricorda che ogni tipologia di intervento tecnico o interruzione di servizi (luce, gas, acqua) viene sempre comunicata con largo anticipo dalle società esecutrici tramite avvisi affissi nelle aree interessate.
IN CASO DI DUBBI – In presenza di persone sospette, per ogni esigenza, richiesta di intervento o per segnalare anomalie, non esitare a contattare immediatamente il numero di emergenza della Polizia Locale: 320 4229874.
La tua collaborazione è fondamentale per la sicurezza di tutta la Comunità. Avvisa i vicini, specialmente le persone anziane o che vivono sole.
Il Comando di Polizia Locale.