BONUS SPORT A.S. 2021/2022 – Scadenza domanda 15/10/2021

BONUS SPORT A.S. 2021/2022 – Scadenza domanda 15/10/2021

09 Settembre 2021

L’Amministrazione Comunale ha voluto fortemente offrire un supporto concreto a tutti i nostri ragazzi vanzaghellesi che praticano attività sportiva presso le nostre associazioni mediante l’istituzione del “Bonus Sport”. Viste le restrizioni dovute alla situazione pandemica in essere che hanno portato, a più riprese, la sospensione delle attività sportive dilettantistiche, è nostra volontà incentivare concretamente la pratica sportiva, in particolare dei ragazzi in età scolare.

Lo sport ha una rilevanza significativa dal punto di vista della salute (in particolare per quelle fasce di età che sono ancora in fase di sviluppo), della socialità (in quanto permette di relazionarsi e di creare gruppo) e della formazione (trasmettendo valori, regole e disciplina).

La categoria dei giovani è stata sicuramente tra le più coinvolte dalle chiusure, a tal proposito si è optato per l’istituzione di un bonus che incentiva la ripresa della loro routine quotidiana, promuovendo l’inserimento in essa della pratica sportiva.

Si è quindi optato di garantire questo bonus per tutti gli iscritti a società sportive del territorio Vanzaghellese, essendo presente in esso un’importante varietà di proposte, tutte di altissima qualità.
Questo, si auspica, creerà anche un virtuoso introito per le associazioni sportive del paese, colpite, anche economicamente, dalle continue chiusure che si sono susseguite in questo periodi di emergenza.
Come deliberato dalla Giunta Comunale, tutti i ragazzi che frequenteranno, nell’anno scolastico 2021/2022, la classe prima della scuola primaria e fino al compimento del 18° anno di età entro il 31/12/2021, residenti a Vanzaghello ed iscritti, per l’intero anno sportivo 2021/2022, presso una delle Associazioni registrate all’”Albo Comunale delle Associazioni” nella sezione “Associazioni Sportive per la pratica di una disciplina sportiva” ed in possesso dei requisiti specificati in delibera avranno diritto ad un contributo economico a parziale rimborso delle spese di iscrizione.

Si prega di prendere visione della documentazione sottostante.

Domanda Bonus Sport

CDFV2 - 87 kb