Un appuntamento per confermare il consolidarsi di un rapporto di collaborazione e amicizia, uniti dall’obiettivo comune di sostenere le famiglie in difficoltà del territorio.
Nella giornata del 23 Dicembre i volontari della Caritas di Vanzaghello, accompagnati dal Sindaco Arconte Gatti e dall’Assessore Simona Giudici, sono stati accolti dal Lions Club Malpensa e Castellanza presso la sede di Busto Arsizio, in un incontro che si rinnova per il secondo anno consecutivo.
Nel corso dell’incontro, il Lions Club ha donato sette scatole di alimenti di prima necessità, destinate alle famiglie seguite dalla Caritas di Vanzaghello, oltre a otto zaini e quattro astucci per bambini in età scolare.
È stato inoltre avviato un confronto sul progetto previsto per il 2026, che prenderà avvio nel mese di gennaio: l’iniziativa prevede la messa a disposizione di occhiali da vista ricondizionati, destinati alle persone segnalate dagli assistenti sociali del Comune di Vanzaghello.
Caritas, Sindaco e Assessore hanno espresso un sentito ringraziamento al Lions Club per la sensibilità dimostrata e per la costante collaborazione a favore delle fasce più fragili della comunità.