Comuni insieme con “Sessantamilavitedasalvare Altomilanese ODV” e sempre più cardioprotetti

Dettagli della notizia

Un importante progetto per la salute.

Data di pubblicazione:

22 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Geolocalizzare i DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) del territorio e avvisare tutti gli iscritti dall’apposita e specifica applicazione quando nelle vicinanze sta avvenendo un’emergenza, permettendo così a chi ha tempo, capacità o solo buona volontà di intervenire.

Comuni cardioprotetti: è il progetto che vede fianco a fianco appunto diverse associazioni di volontariato e in particolare “Sessantamilavitedasalvare Altomilanese ODV” con più Amministrazioni Comunali.

Un progetto che sta vedendo tra i principali promotori, accanto a Mirco Jurinovich di “Sessantamilavitedasalvare Altomilanese ODV”, anche il nostro Sindaco Arconte Gatti, che si è fatto portavoce tra le Istituzioni Regionali, nello specifico la Consigliera di Regione Lombardia Silvia Scurati, in qualità di vice Presidente del Patto dei Sindaci, dell’importante iniziativa.

“Siamo entusiasti di aver portato la voce dei Sindaci presso le Istituzioni, così da poter dare il nostro contributo per un progetto salvavita – commenta il Sindaco Arconte Gatti – Come Comune, inoltre, saremo presenti allo “Spettacolo del Cuore” del 31 gennaio che si terrà presso il Teatro Tirinnanzi di Legnano. Un doveroso grazie al presidente e a tutti i componenti dell’Associazione “Sessantamilaviteda salvare Altomilanese ODV” e a tutti i Volontari delle Associazioni che si spendono per questa causa”.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 22/01/2026, 13:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona