Giovani Amministratori… crescono. Dopo la proclamazione e l’insediamento ufficiale nei giorni scorsi a Scuola, ieri (lunedì 15 Dicembre) il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze ha fatto “tappa” in Sala Consiliare, invitato dall’Amministrazione Comunale, per presentarlo alla Massima Assise Cittadina.
Un bellissimo momento di incontro con i ragazzi eletti, proprio là in quello che è uno dei principali luoghi delle decisioni che vengono prese per la Comunità.
Bello vedere i giovani così impegnati e pronti a dare il loro importante e fondamentale contributo. Il Consiglio e la Giunta dei ragazzi rappresentano gli studenti della quinta della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado. Insieme si impegneranno a promuovere iniziative di solidarietà, di sensibilizzazione e di partecipazione. Ogni anno avranno l’opportunità di portare le loro idee direttamente al Sindaco del Comune, in un Consiglio Comunale aperto, segno concreto di dialogo tra istituzioni e giovani cittadini.
Complimenti e congratulazioni a tutti gli eletti:
Sindaco – Milena Bonsignore.
Assessori – Maria Elena Ansalone e Riccardo Saporiti.
Consiglieri – Domenico Bellia, Giordano Zara, Carlos Torres, Ragad Nabil, Federico Donati, Emma Altavilla, Alessandro Bienati e Jannat Nabil.