È suonata la prima campanella: "Buon primo giorno di Scuola"

Dettagli della notizia

La lettera agli studenti dell'Amministrazione Comunale.

Data di pubblicazione:

12 Settembre 2025

Tempo di lettura:

L’inizio dell’anno scolastico è sempre un momento significativo per la nostra comunità; rappresenta una nuova partenza, un tempo di crescita e di impegno condiviso. È l’occasione per rinnovare il patto educativo tra scuola, famiglie e amministrazione, con lo sguardo rivolto al futuro dei nostri giovani.

Con l’avvio di questo nuovo anno scolastico desideriamo rivolgere a tutte le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi del nostro paese i nostri sinceri auguri di buon primo giorno di scuola. Che questo nuovo percorso sia vissuto con entusiasmo, curiosità e gioia. Ogni giornata in classe rappresenta un’occasione preziosa per crescere, imparare e costruire il proprio futuro. Vi invitiamo a guardare oltre l’impegno quotidiano, a sognare in grande.

Un pensiero speciale va alla nuova Dirigente Scolastica quest’anno in reggenza presso il nostro istituto, Dott.ssa Maria Assunta Lattuca, siamo certi che, con competenza e dedizione, saprà guidare il nostro Istituto Comprensivo rendendolo un luogo in cui sogni e realtà si incontrano, dove ogni studente potrà esprimere il proprio potenziale e diventare cittadino consapevole e responsabile.

Un sentito ringraziamento al corpo docente, che ogni giorno trasmette ai nostri giovani il valore della conoscenza e della relazione, al personale amministrativo e ATA, il cui lavoro silenzioso ma fondamentale garantisce il buon funzionamento della scuola, e alle famiglie, che accompagnano con fiducia e amore il cammino educativo dei propri figli.

L’Amministrazione Comunale continuerà a investire nella scuola, come ha fatto negli ultimi anni, promuovendo progetti innovativi, migliorando gli spazi e sostenendo iniziative culturali ed educative. Rimaniamo aperti al dialogo e all’ascolto, convinti che solo insieme possiamo costruire un ambiente scolastico moderno, stimolante e inclusivo.

A tutti voi, l’augurio di un anno scolastico ricco di scoperte, soddisfazioni e crescita.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Doris Giugliano

Il Sindaco, Arconte Gatti 

A cura di

Ultimo aggiornamento: 12/09/2025, 11:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona