Giorni di lacrime e commozione a Vanzaghello. Tutta la Comunità piange Mario Pedrini, primo storico Sindaco

Dettagli della notizia

Primo Cittadino dal 1969 al 1985.

Data di pubblicazione:

04 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Giorni di lacrime, commozione, dolore e ricordi. Giorni tristi per tutta la nostra Comunità.

Oggi più che mai è il momento del silenzio, perché proprio in queste ultime ore ci ha lasciati Mario Pedrini, storico primo Sindaco di Vanzaghello dal 1969 al 1985.

Una figura che ha scritto pagine e pagine importanti del Paese, tra i promotori dell’erezione di Vanzaghello a Comune autonomo. Un esempio e un punto di riferimento importante e fondamentale per tutti noi. L’impegno, l’attenzione e il lavoro costante e quotidiano a fianco dei suoi concittadini, per far crescere sempre di più la nostra Comunità. Un Primo Cittadino che ha lasciato un segno indelebile e che resterà per sempre nei cuori e nella memoria dei Vanzaghellesi.

Il Sindaco Arconte Gatti e l’Amministrazione Comunale si stringono attorno alla famiglia a nome dell’intera cittadinanza.

Il ricordo di quanto la figura di Mario Pedrini è stata essenziale per il nostro paese resterà scolpito nella storia di Vanzaghello.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona