Ricordiamo a tutti che, in base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021, da oggi, lunedì 15 marzo, la Lombardia è collocata in “zona rossa” per un periodo di 15 giorni.
In zona rossa, secondo l’Art. 42 del DPCM del 2 marzo 2021 in vigore (musei, istituti, luoghi della cultura e spettacoli aperti al pubblico):
sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.
Sarà possibile prenotare telefonicamente, via email, sui social o direttamente sul sito www.fondazioneperleggere.it.
Ecco di seguito il link per raggiungere il DPCM in vigore: http://www.governo.it/node/16343
Qui invece il link per raggiungere l’Ordinanza del Ministro della Salute in vigore: https://www.regione.lombardia.it/wps
Infine il link con le domande frequenti sulle misure adottate dal Governo: http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone