Come si dice è stato “il papà” de “I Legnanesi”. Lui che ha dato vita a quella compagnia teatrale che è diventata un vero e proprio punto di riferimento, conquistando intere generazioni di ieri, di oggi e anche di domani.
E proprio lui, il grande Felice Musazzi è tornato a rivivere ieri sera nella nostra piazza Pertini e lo ha fatto grazie al Festival del Teatro, della Musica e della Comicità delle Terre Insubri, nato dall’impegno, dalla passione e dall’importante lavoro di Francesco Pellicini, attore comico luinese, e oggi più che mai uno dei principali eventi del genere comico teatrale a livello nazionale.
Su il sipario, infatti, per lo spettacolo “Dal fronte al palco, una Felice avventura”, un evento che è stato un vero e proprio mix di ricordi, emozioni, storie e tradizione.
“Un sentito ringraziamento va a tutte la comunità di Vanzaghello, che con la loro straordinaria partecipazione hanno reso la serata ancora più speciale. La presenza calorosa e numerosa del paese ha dimostrato, ancora una volta, quanto sia profondo il legame tra la nostra comunità e le sue tradizioni, quanto sia vivo il desiderio di condividere emozioni autentiche attraverso la cultura – commenta l’Assessore Doris Giugliano – Senza l’entusiasmo, la curiosità e il sostegno di chi ha riempito la piazza, il Festival non avrebbe potuto brillare con la stessa intensità. Grazie di cuore a chi ha scelto di esserci, di applaudire, di sorridere e di essere parte di questa storia collettiva. Un ringraziamento, inoltre, allo Skating Club Vanzaghello, al C.S.A. Vanzaghello, alla Parrocchia, agli Ufffici Comunali e a Fioreria Sant’Ambrogio. Senza dimenticare, infine, che durante la serata è statao possibile fare una donazione per l’Associazione Cuore di Donna e per la Croce Azzurra di Buscate”.