“Italiani in Argentina. Quando i migranti eravamo noi”.
Partendo dal viaggio in bicicletta di Carlo Motta ed Enzo Bernasconi, ANPI Vanzaghello, in collaborazione con la Pro Loco, organizza una serata per raccontare l’emigrazione italiana di fine 1800 e primi decenni del 1900.
Si andrà alla scoperta dell’Argentina attraverso le testimonianze di persone i cui genitori, nonni o bisnonni lasciarono Vanzaghello per andare proprio in Sud America. E poi ci sarà la diretta con l’attivista dei diritti umani Veronica Castelli, anche lei italo-argentina.
Appuntamento alla ProLocanda (parco di via Roma), Sabato 27 Giugno alle ore 21. Dalle ore 19.30 sarà attivo servizio bar e ristoro.
In caso di maltempo l’evento si terrà al Centro S.A. Vanzaghello in piazza Pertini.