Un appuntamento che ha visto cultura, memoria e senso civico intrecciarsi tra loro, per ricordare quanto sia prezioso il contributo di ognuno.
Un volume che da valore alle storie e alle persone che si sono distinte del nostro territorio, per il loro impegno, la loro presenza e il loro fondamentale sostegno. È “La generosità che fa la differenza”, del Centro studi territoriali Athene noctua presentato sabato pomeriggio al Centro S.A. Vanzaghello.
“A presentarlo è stato Stefano Natoli, giornalista e cofondatore del Centro studi territoriali Athene noctua, al quale desidero rivolgere un sentito ringraziamento per la disponibilità, la professionalità e l’attenzione con cui ha accompagnato questo progetto – commenta il Sindaco Arconte Gatti – La sua presenza e il suo contributo rappresentano un valore aggiunto importante per la nostra comunità e per la diffusione di questo lavoro”.
Nel libro, inoltre, è presente anche la biografia “Ercole Seves. L’amministratore sempre attento ai bisogni dei suoi concittadini”, raccontata dall’autrice Maria Luisa Rivolta “Alla quale voglio dire grazie per la grande attività di ricerca storica svolta con passione, rigore e sensibilità. Il suo contributo ha permesso di restituire alla comunità una figura importante, valorizzandone la memoria e il significato umano e civile – conclude il Primo Cittadino”.