“Quando penserai che sia impossibile farcela e la difficoltà si farà sentire non diminuire la dimensione della tua forza, rimbocca le maniche della tua mente e punta dritto verso la strada che ti stai costruendo”.
Un altro anno scolastico che è arrivato alla fine. Altri mesi che vi hanno visti impegnati tra lezioni, compiti in classe, interrogazioni, laboratori e tante attività in classe e tra le aule della vostra scuola, ma anche nel territorio e in molti altri luoghi.
Momenti che porterete sempre nel vostro cuore e nei vostri ricordi, perché quello che avete imparato e state imparando oggi vi servirà certamente per il vostro futuro.
Ma adesso è tempo per molti di voi di vivere a pieno le vacanze, mentre per altri sarà il momento degli esami di Scuola Secondaria di Primo Grado e della Maturità.
Vogliamo salutarvi tutti (proprio in questi giorni come Amministrazione Comunale, in particolare l’Assessore Doris Giugliano, siamo stati nelle Scuole), allora, con l’augurio di godervi il giusto e meritato riposo, ringraziando contemporaneamente i tanti docenti che hanno compiuto con serietà, impegno e dedizione il loro lavoro.
Grazie, poi, al Dirigente Scolastico, a tutto il personale amministrativo e ai i collaboratori scolastici che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno.
Un pensiero, infine, a tutte le famiglie che durante l’anno hanno aiutato la scuola e le sue figure a guidare i loro ragazzi in un percorso formativo, sia a livello di vita che didattico.
Buone vacanze allora… e vi aspettiamo a settembre!