Un libro con valenze preventive e terapeutiche, che porta alla luce le dinamiche psicologiche che spingono donne di ogni età e status sociale ad inseguire e ad intrattenere vere e proprie forme di distruttiva dipendenza affettiva.
Un libro che porta chi lo legge a riflettere e capire.
Si intitola “Le ombre del cuore. Come uscire dalla dipendenza affettiva” di Aldo Violino, Irene Bertoglio e Sonia Rustici (“La Memoria del Mondo Editore”). E proprio il libro è stato presentato ieri sera al Palazzetto dello Sport, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’incontro, per meglio comprendere alcune situazioni complesse e difficili, è stato organizzato dal Comune di Vanzaghello – Biblioteca, in collaborazione con lo Skating Club Vanzaghello.