Pubblica Amministrazione: come attrarre e trattenere i giovani talenti.
Questo è stato l’argomento al centro dell’attenzione della tavola rotonda “OrientaTalenti”, organizzato nella Sala Academy – Cascina Triulza presso il MIND, che ha visto la partecipazione anche del nostro Sindaco Arconte Gatti.
Esperti di vari ambiti si sono confrontati e hanno raccontato le proprie esperienze per far comprendere ai giovani come affrontare un percorso che può portare ai risultati di eccellenza come avviene nel privato.
L’appuntamento è proseguito con la visita di 3 laboratori che impegnano appunto i giovani attraverso i bandi di Regione Lombardia, in collaborazione con Umana per quanto riguarda orafi, restauratori di arazzi e restauratori di scultore.
Un importante momento che partendo dal presente guarda al futuro con particolare attenzione e con idee e proposte concrete.