La fede che si è mischiata al senso profondo e speciale di comunità. Una domenica insieme, in festa per il nostro concittadino Gabriele Russo, ordinato Diacono della Congregazione degli Oratoriani di San Filippo Neri.
In Chiesa Parrocchiale prima e poi in Oratorio maschile e in Oratorio femminile e nella Chiesa di San Rocco, diversi momenti dal grande significato, resi ancora più unici dalla presenza di Sua Eminenza Cardinale Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e Cardinale Protodiacono.
La Santa Messa al mattino, certamente tra i momenti più toccanti ed emozionanti, per dire e farlo gli uni affianco agli altri “grazie” al Signore per il nostro concittadino Gabriele, pronto a cominciare questo suo nuovo e bellissimo percorso accanto a Dio.
“Come Amministrazione Comunale ci uniamo alla preghiera della Parrocchia per il nostro fratello don Gabriele e ringraziamo il Cardinale Mamberti per aver onorato Vanzaghello della sua presenza. Averlo avuto con noi, nella nostra Comunità, è motivo di grande orgoglio. Grazie alla Parrocchia Sant’Ambrogio. Grazie a tutti i sacerdoti presenti. Grazie alla Polizia Locale e ai Carabinieri, nelle persone del Maggiore Francesco Laghezza, Comandante della Compagnia di Legnano, e del Luogotenente Cosimo Paglialunga, comandante della caserma di Castano Primo. Grazie ai Carabinieri in Congedo. Sono stati tre giorni intensi, partiti fin dal sabato pomeriggio con l’accoglienza a sua Eminenza e conclusi stamattina con il saluto finale, che rimarranno per sempre nei ricordi e nella memoria di Vanzaghello”.