Selezione Assistenti Sociali

Dettagli della notizia

Azienda Speciale per i Servizi alla Persona.

Data di pubblicazione:

05 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Azienda Speciale per i Servizi alla Persona – Avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di personale con qualifica di assistente sociale – cat. 3 super contratto uneba.

La presente procedura di selezione è intesa a formare una graduatoria da cui attingere per assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa, individuato in un massimo di 24 mesi dalla data della sua approvazione.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

I candidati che intendono partecipare alla selezione devono possedere i seguenti requisiti generali:

a) La cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria, solo ove ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del D.lgs 30.03.2011, n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 06.08.2013, n. 97. In caso di possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ai sensi dell’art. 3 DPCM 7/2/1994 n. 174, occorre il possesso dei seguenti ulteriori requisiti:
1. Godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza.
2. Essere in possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.

b) Godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza.

c) Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Azienda.

d) Adeguata conoscenza della lingua italiana;

e) Idoneità fisica all’impiego e non avere limitazioni psico-fisiche allo svolgimento delle attività e delle mansioni previste dal ruolo, di cui al D.Lgs n. 81/2008.

f) Non essere stati interdetti dai pubblici uffici, ovvero destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione
di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

g) Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione con particolare riferimento a reati di cui agli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del codice penale, ovvero l’irrogazione di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori.

h) Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004 n. 226.

I candidati dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti specifici: età superiore ai 18 anni; possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

a) Diploma di Laurea in Servizio Sociale.
b) Diploma Universitario di Assistente Sociale.
c) Diploma rilasciato dalla scuola diretta ai fini speciali universitaria per assistenti sociali.
d) Laurea in scienze del Servizio Sociale o Laurea specialistica.

TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

Per essere ammessi alla selezione, gli aspiranti dovranno presentare apposita domanda di partecipazione in carta semplice entro le ore 12 del giorno 19 marzo 2025. Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre il predetto termine, indipendentemente dalla data di spedizione.

Documenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 05/03/2025, 17:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona