Presenza e controlli costanti su tutto il territorio. Non solo di giorno, ma anche durante la sera.
Il Comando Unico di Polizia Locale di Turbigo e Vanzaghello ha attivato, infatti, servizi di pattugliamenti serali, che in più momenti della settimana vedranno il personale impegnato nel presidio dei due Comuni, pronto ad intervenire in caso di emergenze o situazioni di pericolo e criticità e per prevenire e reprimere possibili episodi che possono ledere la sicurezza e la tranquillità degli abitanti e delle realtà commerciali e produttive.
Diverse le attività che vengono messe in campo: accertamenti alla circolazione stradale, verifiche nei luoghi pubblici e negli esercizi commerciali e monitoraggio sia delle aree centrali sia delle zone periferiche.
“Come Amministrazioni Comunali – spiegano i due Sindaci, Fabrizio Allevi (Turbigo) e Arconte Gatti (Vanzaghello) – è massima l’attenzione che stiamo portando avanti per quanto riguarda il tema della sicurezza. Un lavoro puntuale e a 360 gradi per mettere in atto azioni mirate e concrete e che in questi mesi sta dando importanti risultati. I pattugliamenti serali sono un ulteriore tassello che abbiamo voluto promuovere e che si vanno ad aggiungere alle altre attività che il Comandante Antonio Erbaio e gli Agenti svolgono ogni giorno. Grazie al personale per la disponibilità costante”.