Stato Civile

Ufficio Stato Civile del Comune di Vanzaghello


Competenze

Lo Stato Civile, come l’anagrafe e l’elettorale, è un servizio dello Stato assegnato al Comune.

Il Sindaco, quale Ufficiale di Governo è Ufficiale dello Stato Civile.
In caso di assenza o impedimento del Sindaco, le funzioni sono svolte da chi legalmente lo sostituisce. Il Sindaco può rilasciare delega agli Assessori, al Segretario Comunale o ad impiegati idonei del Comune.

Ogni atto di delega o di revoca deve essere comunicato al Prefetto.

La Firma dell’Ufficiale di Stato Civile è depositata in Prefettura ed in Procura.

L’ Ufficio dello Stato Civile tiene i registri, in doppio originale di Cittadinanza, di Nascita, Matrimonio, Morte, in base ai quali l’Ufficiale di Stato Civile rilascia i certificati.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Cristina Crupi

Responsabile Servizio Amministrativo, Responsabile Servizio Economico Finanziario

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Cristina Crupi

Responsabile Servizio Amministrativo, Responsabile Servizio Economico Finanziario

Sede principale

Municipio

Via Donatori Volontari del Sangue, 3, 20020

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì
9:00 - 12:45
Martedì

Mattina - Solo su appuntamento
Martedì
16:00 - 18:15
Mercoledì
9:00 - 12:45
Giovedì

Mattina - Solo su appuntamento
Venerdì
9:00 - 12:45
Sabato
9:00 - 12:00
1° e 3° settimana del mese (SOLO SU APPUNTAMENTO)
Contatti

Servizi collegati

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 12:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona