Pagamenti informatici con pagoPA
Il Comune di Vanzaghello ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti pagoPA® , la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
Con PagoPA si possono gestire i propri pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e immediato, sui canali fisici e su quelli online.
Se sei in possesso del codice IUV del tuo pagamento per accedere al servizio PagoPA
Pagare online
- Sul sito del proprio Ente Creditore: Seguire i passaggi richiesti dall’Ente e completare il pagamento tramite pagoPA. Si potrà scegliere il gestore della transazione (PSP) più conveniente.
- Sul proprio servizio di home banking: Accedere al portale della propria banca, cercare nel menu pagoPA e pagare con il proprio conto corrente.
- Sull’app di pagamenti preferita: Aprire la propria app di pagamenti preferita, cercare nel menu pagoPA e inquadrare il codice QR del proprio avviso.
- Sui servizi di pagamento online: pagoPA è integrato anche nei principali servizi di pagamento online, che si possono utilizzare anche se non si è loro cliente.
Pagare sul territorio
- In banca: presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati.
- In ufficio postale: utilizzando indifferentemente il codice QR pagoPA o il bollettino postale PA.
- Presso gli esercenti convenzionati: cercare il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati.
- Presso i punti di posta privata: puoi pagare anche nelle agenzie che offrono servizi postali sul territorio.