Si avvisano i cittadini interessati che con determinazione del responsabile di Servizio si è provveduto alla presa d’atto della lista definitiva dei beneficiari della Carta solidale acquisti “Dedicata a Te” 2025. Per verificare se il proprio nucleo familiare rientra tra quelli individuati in applicazione dei criteri definiti dal Decreto Interministeriale del 30 luglio 2025 è possibile consultare la lista inserendo il numero di protocollo dell’Attestazione ISEE.
Coloro che hanno beneficiato della Carta “Dedicata a Te” nell’anno 2024 riceveranno l’accredito sulla carta di cui sono già titolari. Non sarà necessario recarsi negli Uffici Postali. Qualora la Carta fosse stata smarrita si potrà richiederne la sostituzione presso gli Uffici Postali presentando un documento di identità in corso di validità, il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria e la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Coloro che beneficiano per la prima volta della Carta dovranno recarsi negli Uffici Postali abilitati al servizio muniti di apposita comunicazione rilasciata la Comune. Per la consegna della comunicazione rivolgersi agli Uffici dei Servizi Sociali, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:45 e il martedì dalle 16:00 alle 18:15.
La carta potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità. L’importo, che verrà accreditato una volta sola per il 2025, è pari a € 500,00.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente la somma accreditata entro e non oltre il 28/02/2026, pena la decadenza dal beneficio.
Per informazioni:
Ufficio Servizi alla Persona
0331 308944
0331 308945