Comunicare e farlo in maniera sempre più diretta con la cittadinanza. Ecco perché, allora, l’idea di aprire anche una pagina Facebook (https://www.facebook.com/ComuneVanzaghello) e Instagram (https://www.instagram.com/comunevanzaghello/).
Il Comune di Vanzaghello arriva, insomma, sui social, appunto per essere ancora più vicino alla popolazione e al territorio.
Ma che cosa potrete trovare qui? Notizie dall’Amministrazione Comunale, dagli uffici, dalle associazioni e dai vari gruppi che operano nel nostro Paese. E poi le iniziative che verranno organizzate nel corso dell’anno. Oppure i lavori e gli interventi programmati e che hanno visto o vedranno, come si dice, “la luce”. Fino agli avvisi e alle informazioni di pubblica utilità, che serviranno a tenere costantemente aggiornati i cittadini su quello che si sta facendo e su ciò che si realizzerà nel corso del tempo.
Ovvio, per le pubblicazioni e per l’interazione si seguiranno delle regole precise, in quanto si tratta di pagine istituzionali e non di spazi dove chiunque può fare ciò che vuole. Pertanto, qualsiasi informazione, prima di essere pubblicata, verrà valutata con gli appositi organi incaricati della gestione e della supervisione delle pagine e, solo dopo approvazione, sarà pubblicata. Così come saranno vietate le pubblicazioni di notizie o altro di contenuto manifestamente politico-propagandistico, offensivo verso persone fisiche o giuridiche e istituzioni, nonché offensivo verso il comune senso del pudore, le fedi religiose, le opinioni politiche, l’appartenenza a qualsiasi gruppo etnico o condizione fisica.
E, infine, altra cosa fondamentale: le pagine Facebook e Instagram del Comune, sono solamente uno strumento (che si va ad aggiungere a quelli già attivi) di comunicazione e, quindi, per eventuali richieste ed esigenze oppure domande di chiarimento su una situazione che coinvolge i singoli o la collettività, progetti, proposte, ecc… si deve continuare ad utilizzare gli appositi canali istituzionali, quali ad esempio mail del Sindaco, degli Assessori, dei Consiglieri e degli uffici comunali.