Qualsiasi persona fisica con impedita o ridotta capacità di deambulazione residente nel Comune di Vanzaghello
Le istanze devono pervenire nel rispetto dei tempi di istruttoria richiesti, pena l’improcedibilità, e complete di tutti gli allegati indicati nell’apposita modulistica pena la sospensione dell’iter procedurale, fino ad acquisizione degli elementi mancanti.
Il rilascio del contrassegno avverrà previa verifica dei requisiti richiesti dalla normativa vigente
per il rilascio del contrassegno viabilistico con validità permanente (5 anni) l'interessato deve presentare all'Ufficio di Polizia Locale la certificazione medica rilasciata dall'ufficio Medico Legale dell'ASL di Castano Primo e copia della carta d'identità con una fototessera.
Dalla certificazione Medico Legale deve risultare che la persona per la quale viene richiesta la concessione abbia effettiva capacità di deambulazione ridotta con codice 05 oppure 06oppure 09.
Il rinnovo del contrassegno (permanente 5 anni) avviene con certificazione del medico curante e copia della carta d'identità con una fototessera.
Il contrassegno con validità temporanea viene rilasciato alle persone temporaneamente inabili, in conseguenza a infortunio o altre cause patologiche, previa presentazione di certificazione medica rilasciata dall'ASL di Castano Primo.
IL CONTRASSEGNO DEVE ESSERE RESTITUITO IN CASO DI DECADENZA (DECESSO, SCADENZA ECC.), NON E' VINCOLATO AD UNO SPECIFICO VEICOLO ED HA VALORE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.
L'uso improprio può comportare sanzioni penali.
In caso di smarrimento o sottrazione presentare denuncia presso il commissariato di polizia/carabinier
il contrassegno disabili consente di sostare e circolare in deroga ad alcuni divieti.
Se la tua pratica è in ritardo puoi avvalerti dei "poteri sostitutivi" clicca qui
Il rilascio del contrassegno in formato europeo, della durata di 5 (cinque) anni rinnovabile a scadenza, che consente di sostare negli stalli riservati ai veicoli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, nonché alla sosta nelle aree di parcheggio a tempo determinato (zone disco orario) senza limiti di tempo, alla circolazione nelle aree ZTL e corsie riservate in quei comuni che lo consentono
5 giorni.
nessuno.