Anagrafe

Ufficio Anagrafe del Comune di Vanzaghello


Competenze

Il servizio anagrafico registra la residenza (dimora abituale) di ogni cittadino e del suo nucleo familiare e tiene costantemente aggiornato lo schedario della popolazione per conoscere e documentare il movimento e la consistenza dei cittadini residenti nel Comune (A.P.R.) o che ne sono stati cancellati per aver trasferito la loro dmora all’estero (A.I.R.E.)
La tenuta degli schedari anagrafici è un servizio di competenza dello Stato, attribuito al Sindaco quale Ufficiale di Governo; in tale veste il Sindaco è Ufficiale d’Anagrafe.
Il Sindaco può delegare o revocare, in tutto o in parte, le funzioni di Ufficiale d’Anagrafe ad un Assessore, al Segretario Comunale o ad impiegati del Comune ritenuti idonei.
Ogni atto di delega o di revoca deve essere approvato dal Prefetto.

La firma dell’Ufficiale di Anagrafe è depositata in Prefettura.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Cristina Crupi

Responsabile Servizio Amministrativo, Responsabile Servizio Economico Finanziario

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Cristina Crupi

Responsabile Servizio Amministrativo, Responsabile Servizio Economico Finanziario

Sede principale

Municipio

Via Donatori Volontari del Sangue, 3, 20020

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì - Mercoledì - Venerdì
9:00 - 12:45
Martedì
16:00 - 18:15
Martedì
9:00 - 12:45
Su appuntamento
Giovedì
9:00 - 12:45
Su appuntamento
Contatti

Servizi collegati

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024, 15:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona